Conosciamo il prossimo avversario: F.C. Pro Vercelli 1892

Inviato da Staff il Gio, 12/09/2019 - 14:24

Stemma Pro Vercelli

L'F.C. Pro Vercelli 1892 ha sede nella cittadina di Vercelli, in Piemonte, vicina a quattro grandi compagini calcistiche, Novara ed Alessandria per quanto riguarda la Serie C, Torino e Juventus per quanto riguarda la serie A. Per chi non lo sapesse il club, tra il 1908 ed il 1922 ha vinto ben sette scudetti.

La "pro" gioca le sue partite casalinghe allo stadio Silvio Piola di Vercelli (circa 5500 posti) sin dal 1932.

Le ultime tre partite sono state due vittorie (entrambe casalinghe) ed una sconfitta (esterna, allo stadio di Lecco), per un totale di 3 gol segnati e 2 subiti.

I gol dalla Pro Vercelli sono stati realizzati da: Cecconi (1), Della Morte (1) ed autogol di Vavassori della Pianese.

Gilardino, mister della squadra, durante il mercato estivo della stagione passata, è stato più volte accostato al Monza come acquisto di grandissimo valore, peccato, però, che avesse già deciso di "cambiare mestiere", ovvero ha deciso di diventare, per l'appunto, allenatore, oltre al fatto che con ogni probabilità non ha ricevuto alcuna proposta dal patron o da Galliani.

Nelle prime tre uscite di campionato le "bianche casacche" si sono presentate con un classico 4-3-3.

vs. Pianese:Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Varas; Azzi, Rosso, Della Morte.

vs. Lecco: Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Varas; Azzi, Cecconi, Della Morte.

vs. Albinoleffe: Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Mal; Azzi, Cecconi, Varas.

Come si può vedere dalle tre formazioni precedentemente utilizzate si hanno poche certezze su chi potrebbe giocare titolare, le quali, salvo imprevisti, potrebbero essere: Moschin (P), Franchino (TD), Auriletto (DC), Quagliata (TS), Graziano (CC), Schiavon (Mediano) e Azzi (AD). Per i restanti ruoli rimsti sembra esserci un ballottaggio fra alcuni giocatori, che può essere dato da condizioni fisiche o conoscenza della squadra da parte di nuovi acquisti. Ovviamente queste sono supposizioni fatte da un pirla che di calcio ne capisce veramente poco, di conseguenza, se qualcuno ha da ridire può tranquillamente rispondere nei commenti e mandarmi a quel paese ;-).