Rubrica: conosciamo il nostro avversario la Reggina

Inviato da pincopallino il Ven, 12/03/2021 - 13:17

La Reggina ospita il Monza nella 28ª giornata di Serie B. I calabresi sono in lotta per la salvezza e occupano attualmente il 14° posto in classifica con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, i brianzoli lottano invece per la promozione diretta in Serie A e si trovano al 2° posto a quota 47, con un cammino di 12 successi, 11 pareggi e 4 k.o. e un distacco di sole 3 lunghezze dall'Empoli capolista.

I 23 precedenti in Serie B fra le due squadre sorridono agli amaranto, che hanno vinto 11 volte, pareggiato 7 e perso in 5 occasioni. 

Nomi alla mano sarà una sfida dal sapore internazionale. Da una parte Menez e Denis, che in settimana ha accusato qualche problema muscolare in allenamento, dall’altra Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli, quest’ultimo in cerca dell’ennesima occasione di riscatto nella sua tormentata carriera.

L' allenatore Baroni parla del momento e dell avversario : (tutto reggina) E' un campionato pericolosissimo, dietro di noi ci sono squadre forti, che hanno investito tanto. Dobbiamo stare concentrati su di noi, fare tanto, dobbiamo fare più punti possibili. Ci tengo che la mia squadra debba dare il massimo sull'aspetto prestativo, sotto i profili della corsa, dinamicità e idea: questo non deve mai mancare". Ora c'è il Monza, gara complicatissima per la forza della squadra biancorossa: "Io non mi tiro mai fuori quando si sbaglia qualcosa, sono molto severo con me stesso. Quando si gioca contro squadre con valori che vanno al di sopra della media, bisogna cercare di sbagliare poco, nell'affrontare la gara. L'Empoli deve essere una gara che ci deve servire, ora c'è un'avversaria che si presenta da sola, per organico, per la proprietà che ha alle spalle, ma con umiltà e stessa voglia di sfida dobbiamo cercare di affrontare questa partita. Non possiamo prescindere dalla comprensione della nostra dimensione, non dobbiamo perdere l'idea del nostro percorso". Sul cammino a marzo: "Abbiamo partite molto difficili, lo stesso Brescia è una partita contro una squadra retrocessa dalla A. Non guardo troppo in là, pensiamo al Monza, hanno una rosa in cui chi gioca e chi subentra può determinare a cambiare la partita in qualsiasi momento". Sulle mosse di mercato: "Cambiare le squadre non è mai facile. Abbiamo cambiato idea di calcio, abbiamo scelto calciatori con determinate caratteristiche, ma che nelle precedenti squadre erano poco impiegati. Il calcio non può prescindere dalla dinamicità, servono calciatori che sappiano muoversi con e senza palla".

Reggina-Monza, le probabili formazioni 13 marzo 2021:

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Situm, Folorunsho, Menez; Montalto. Allenatore:Marco Baroni.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Pirola, Sampirisi; Frattesi, Scozzarella, Barillà; K. Boateng, Balotelli, Dany Mota. Allenatore:Cristian Brocchi.

Queste le quote dell ' incontro..( nostro pronostico, X2) ciao e forza Monza