Top 11 ventitreesima giornata

Inviato da Bagai80 il Mar, 28/01/2020 - 07:51

FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone A

 di Marco Pieracci

 

Cesare Albè

Cesare Albè

Il Monza supera di slancio anche l'ostacolo Pro Vercelli scavando un solco sempre più profondo tra sè e le inseguitrici: adesso sono ben quindici i punti di vantaggio sul Pontedera secondo, diciassette quelli su Renate e Carrarese. In zona salvezza seconda vittoria consecutiva della Giana Erminio che si aggiudica lo scontro diretto con il Gozzano. Questa la Top 11 di TuttoC.com per la ventitreesima giornata.

PORTIERE

Gianmarco Fiory (Gozzano): preferito a sorpresa al talento Crespi. Al debutto stagionale tiene a galla i cusiani, con tre interventi super su Perna e Manconi e Pirola.

DIFENSORI

Davide Mondonico (Albinoleffe): in crescita costante. Conferma il suo straordinario momento di forma togliendosi anche lo sfizio di segnare la prima rete in campionato.

Filippo Scaglia (Monza): giganteggia al centro della difesa biancorossa. Insuperabile sia sui palloni alti che nell’uno contro uno. Preciso in fase di impostazione.

Giorgio Altare (Olbia): alla seconda presenza con i bianchi arriva la firma su un pareggio prezioso. Punto esclamativo su una prestazione solida, priva di sbavature.

CENTROCAMPISTI

Fabio Foglia (Arezzo): mette il proprio sigillo personale sul 3-0 alla Pergolettese con una perla su punizione. Polmoni e piedi buoni, in mezzo è la solita garanzia.

Luca Bertoni (Pro Patria): geometrie e visione di gioco. Sa sempre cosa fare quando è in possesso della sfera. Fa girare la squadra senza farla andare mai fuori giri.

Marco Fossati (Monza): elogio della concretezza. Timbra il cartellino per la seconda giornata di fila, sbloccando subito il risultato su assist di Mota.

Simone Muratore (Juventus U23): illumina la scena con la sua classe siglando il momentaneo pareggio. Fondamentali e qualità tecniche da categoria superiore.

ATTACCANTI

Aniello Cutolo (Arezzo): gol, assist e tante giocate di qualità per il capitano amaranto che ha già eguagliato il record di marcature della passata stagione. Intramontabile.

Umberto Eusepi (Alessandria): la sua doppietta non basta per piegare la resistenza dell’Olbia ma gli consente di raggiungere il traguardo delle 100 reti tra i professionisti.

Simone Ganz (Como): implacabile dal dischetto. Due trasformazioni impeccabili dagli undici metri per consegnare ai lariani un successo di vitale importanza.

ALLENATORE

Cesare Albè (Giana Erminio): prima partita di questo torneo conclusa con la porta inviolata, dominando l’avversario. Seconda vittoria consecutiva e classifica che adesso assume una fisionomia diversa. Sei punti che portano consapevolezza e fanno aumentare sensibilmente le chance di salvezza.