Stadi chiusi fino a settembre 2021

Inviato da Bagai80 il Gio, 17/12/2020 - 13:32

Il dottor Galli lancia la bomba: “Stadi chiusi fino al settembre 2021”

ByLuigi Lodato

Massimo - Galli - stadi - chiusi

Il dottor Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, ha parlato degli “stadi chiusi“. Secondo il medico, la riapertura è da posticipare alla stagione 2021-2022.

Galli lancia l’allarme: “Stadi chiusi fino al 2021-2022”

Lontano il rientro sugli spalti, perlomeno ascoltando le parole del dottor Massimo Galli. Il direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale “Luigi Sacco” di Milano, infatti, ha paventato l’ipotesi di rientro negli stadi direttamente dalla prossima stagione.

Procediamo per gradi. In una recente intervista ad i colleghi del Fatto Quotidiano (al seguente link), l’esperto ha detto la sua sulla ripartenza post pandemia. Da quanto leggiamo, il medico ha accennato ad una ripartenza, fondamentale ma graduale, poiché il rischio di terza ondata è dietro l’angolo; tra i tanti temi affrontati con i colleghi, si è parlato di riapertura delle scuole (già a gennaio), miglior organizzazione per i trasporti pubblicivaccini e, come accennato, del rischio terza ondata.

Non si è parlato, però, di sport ed eventi sportivi e, nelle ultime ore, nel corso di un intervento a Radio Punto Nuovo 2, il medico è stato incalzato proprio su questo tema delicato. La risposta è stata abbastanza netta ed eloquente, ne riportiamo un estratto.


«Temo che per tutto il campionato non sia il caso di parlare di tifosi allo stadio. Senza una diminuzione della diffusione del virus, ho forti dubbi che ci si possa permettere di spostare migliaia di persone in uno stadio. Temo che avremo tutto il 2021 per gestire il problema».


Come accennato poc’anzi, c’è ben poco da interpretare, secondo Galli gli stadi dovranno restare chiusi fino al settembre 2021. Sia chiaro, questa è solamente un’ipotesi, nessuna notizia ufficiale, fatto sta che il rientro sugli spalti, qualora confermata questa veduta, sarà ben più lontano di quanto ci si potesse augurare. Seguiranno ulteriori aggiornamenti poiché, come ben sappiamo, calcio, basket, volley, tennis, pallamano, pallanuoto e tutti gli sport hanno bisogno del calore dei propri tifosi.

Fonte: https://www.salernosport24.com/galli-stadi-chiusi-settembre-2021/?fbcli…