Monza, Dany Mota: "Partita tosta. Era importantissimo vincere"

Inviato da Bagai80 il Mar, 22/12/2020 - 21:13

Monza, Dany Mota: "Partita tosta. Era importantissimo vincere"

Monza, Dany Mota: "Partita tosta. Era importantissimo vincere" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 21:08Serie B
di Alessandro Paoli
fonte DAZN

Dany Mota, attaccante portoghese classe '98 del Monza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN durante l'intervallo dell'incontro Monza-Ascoli 2-0, valevole per la 14ª giornata della Serie BKT 2020/2021:

"È stata una partita tosta - dichiara il calciatore biancorosso -. Oggi era fondamentale vincere. Sono contento per il gol di Frattesi, per l'assist che gli ho fatto ma la cosa più importante era vincere".

Sulle difficoltà incontrate nel segnare due reti all'Ascoli: "Abbiamo dovuto alzare i ritmi e portare velocemente il pallone da una parte all'altra altrimenti loro riuscivano a difendersi con facilità. Il secondo tempo siamo entrati bene in campo e siamo riusciti a raddoppiare".

Su come velocizzare il giro palla biancorosso: "Lavoriamo su questo, e su tante altre cose, giorno dopo giorno. Stiamo migliorando partita dopo partita".

Sul fatto che prediliga giocare come attaccante esterno del 4-3-3: "Abbiamo giocatori forti ognuno con le propri caratteristiche. Oggi, lo ripeto, l'importante erano i 3 punti".

Sulla capacità del Monza di adattare il proprio modo di giocare in base alla partita: "Il calcio non è solamente quello bello. Ci sono situazioni in cui dobbiamo essere più cattivi, più duri".