BISOLI:"MONZA FORTISSIMO, DOVREMO GIOCARE SU RITMI ALTI PER METTERLO IN CRISI"

Inviato da Bagai80 il Dom, 27/12/2020 - 08:12

BISOLI:"MONZA FORTISSIMO, DOVREMO GIOCARE SU RITMI ALTI PER METTERLO IN CRISI"

Cremonese

di: Alexandro Everet
Pubblicato: Sabato, 26 Dicembre 2020 13:54

 

Pierpaolo Bisoli appare su di morale alla vigilia della sfida col Monza.

Che squadra è il Monza?

"Il Monza è stato costruito per stravincere il campionato. Ha grandissime qualità sotto ogni punto di vista, una squadra di serie A. E' difficile ma noi dobbiamo giocare la nostra partita, dobbiamo avere rispetto ma non paura, sappiamo di essere in un buon momento e sappiamo cosa dobbiamo fare. Dobbiamo alzare i ritmi perché giocare al loro ritmo sarebbe un grande errore ma noi scendiamo sempre in campo per vincere"

Fisicamente come sta la Cremonese?

"In questo momento chiaramente abbiamo qualche problema fisico ma come tutte le squadre e quindi non dobbiamo piangerci addosso, coloro che di solito non giocano quando è il loro momento sono molto disponibili come abbiamo avuto modo di vedere. Abbiamo fuori tanti giocatori ma abbiamo in rosa giovani che sono stati scelti perché sappiamo che sono in grado di dare il loro contributo, abbiamo bisogno di tutti"

Nelle ultime partite abbiamo cambiato modo di pressare. 

"L'allenatore deve cercare di mettere i propri giocatori in grado di esprimersi su buoni livelli, per questo ho cercato correzioni tattiche rispetto a inizio campionato, accettando di prendere bastonate mentre lavoravamo sulla messa a punto. Abbiamo visto che pressando in una zona medio-alta invece che altissima riusciamo a ottenere poi quel campo che ci permette di attaccare meglio la profondità"

Sarà una partita attendista quella col Monza?

"Non esistono partite di attacco o di difesa e ripartenza, esistono situazioni diverse durante la gara. E' vero che non abbiamo mai vinto con le prime 5-6 della classifica ma abbiamo sempre o strappato un punto o messo sotto le avversarie sul piano del gioco, speriamo che col Monza sia la volta buona"

State prendendo accorgimenti per limitare le palle alte? Su quelle il Monza è molto forte.

"Sulle palle alte abbiamo cercato di prendere accorgimenti, già a Pordenone abbiamo avuto dei risultati positivi in tal senso. E' necessaria la concentrazione, vincere i duelli individuali. Abbiamo cercato di prendere una strada più funzionale alle caratteristiche dei giocatori cioè difendere a uomo sui calci d'angolo, coprire determinate zone del campo, sempre però con molta concentrazione e umiltà. In B quando ti senti forte cadi per terra".

Che soluzioni ci sono per sostituire Buonaiuto?

"Abbiamo trovato continuità, per sostituire Buonaiuto abbiamo diverse alternative. Chi scenderà in campo darà il massimo, al gruppo non posso rimproverare nulla"

Avete già iniziato a pensare al mercato?

"Il mercato? Sono concentrato su questa partita, ci penseremo quando arriverà il momento. Ci sono due direttori con cui troveremo le soluzioni, chiaro che mentre io penso alle partite loro staranno già pensando al mercato. Io però devo pensare al Monza"

Potrebbe esserci un cambio di modulo?

"Cambiare modulo non è nei piani, abbiamo trovato i nostri riferimenti, poi bisogna essere pronti a ogni evenienza e se c'è da cambiare modulo non c'è problema, abbiamo provato in allenamento. Al momento però abbiamo un equilibrio col 4-3-3"

fonte:https://www.sportgrigiorosso.it/us-cremonese/tutte-le-news/65125-bisoli…