Il Monza divora la capolista Salernitana 3-0: subito Balotelli, poi Barillà e Armellino!

Inviato da Bagai80 il Mer, 30/12/2020 - 18:16

Il Monza divora la capolista Salernitana 3-0: subito Balotelli, poi Barillà e Armellino!

2020.12.30 18:06
- di: Tuttocampo
Il Monza divora la capolista Salernitana 3-0: subito Balotelli, poi Barillà e Armellino!

Il Monza stravince il big match dell’U-Power Stadium contro la capolista Salernitana con un super Boateng, la rete all’esordio di Balotelli e le marcature di Barillà e Armellino a decretare un meritato 3-0 sui campani.

 
Il Monza parte subito forte e concretizza subito questo approccio con l’uomo più atteso: al 4’ il cross di Carlos Augusto trova Balotelli sul secondo palo e, alla prima palla toccata, batte Belec con un preciso tap-in. La Salernitana fatica e il Monza spinge: al 20’ Boateng lancia Donati che crossa per Frattesi il quale sfiora per Balotelli che farebbe 2-0 se non fosse per la bandierina del guardalinee che segnala un giusto fuorigioco.
La Salernitana si divora il pari: lancio di Tutino per la sponda di Djuric ed è grave l’errore da due passi di Anderson che alza la mira verso la curva al 25’. Alla mezz’ora il portiere dei granata Belec si supera prima sul tiro di Boateng, ben servito da Frattesi, (30’) e poi sul destro a giro di Mota (32’).
Castori legge la difficoltà dei suoi e cambia al 33’ Mantovani con Kupisz, passando dall’iniziale 5-3-2 a un 4-3-3.
Al 44’ il tacco illuminante di Boateng lancia Frattesi che serve al limite dell’area Barillà: il centrocampista classe ’90 non sbaglia e segna un pesante gol allo scadere del primo tempo. La seconda frazione è più equilibrata e i ritmi sono più contenuti. Il Monza sfiora il 3-0 su una ripartenza di Frattesi che serve Mota Carvalho: il portoghese si aggiusta la sfera e calcia con il destro ma la conclusione centra il palo con Belec immobile. All’88’ il nuovo tandem d’attacco della Salernitana cestina l’occasione che potrebbe riaprire con Giannetti che calcia alto dopo il tocco di Gondo.
All’ultimo minuto il Monza riparte con Carlos Augusto e Mota Carvalho che crossa al centro per Armellino: il suo tiro trova la deviazione di Lopez che supera Belec e decreta il 3-0 finale.

Il Monza saluta il 2020 con una vittoria strepitosa e l’ennesimo clean-sheet. Terzo posto agganciato e ottime conferme per Brocchi.