Visti dagli avversari

Inviato da Bagai80 il Sab, 16/01/2021 - 16:18

Monza-Cosenza, 2-2 il finale: Tremolada-show, il fantasista subito protagonista!

 

di

    Grande impatto per il volto nuovo dei Lupi, entrato all’intervallo: tante giocate di qualità e la rete che permette ai rossoblu di strappare un pareggio in Brianza

    Il Cosenza esce indenne dallo U-Power Stadium di Monza, fermando a domicilio sul 2-2 la più quotata formazione brianzola. Una gara che, dopo un primo tempo opaco da parte dei calabresi, chiuso sul 2-1 con il match riaperto solo grazie all’autogol di Paletta, cambia volto nella ripresa. Complice l’ingresso in campo dell’ultimo arrivato nel branco: Luca Tremolada.

    Con l’innesto del trequartista la manovra offensiva del Cosenza cambia completamente volto. Imprevedibilità e velocità, il fantasista non si fa pregare quando c’è da dialogare con i compagni, pregevoli le sue verticalizzazioni. Non è un caso che sia proprio lui a sfruttare uno svarione in ripartenza del Monza – simile a quello commesso dal Cosenza nella prima frazione in occasione del gol di Gytkjaer – e a segnare con un sinistro dal limite il gol del pareggio.

    L’ultimo quarto d’ora è di prevedibile sofferenza ma il Monza, a parte un paio di conclusioni disinnescate da Falcone, non riesce a essere incisivo. Mentre il Cosenza mette paura in contropiede, anche in pieno recupero e in inferiorità numerica – il rosso diretto a Kone è apparso comunque eccessivo nonostante il fallo deciso del centrocampista – quando il solito Tremolada innesca Sciaudone ma l’assist per Sueva, pronto ad appoggiare in porta, è intercettato provvidenzialmente da Di Gregorio in allungo.

    Un pareggio sicuramente incoraggiante per il Cosenza contro un avversario di livello ma con il quale, soprattutto nella ripresa, non si sono viste grandi differenze. I Lupi salgono a quota 16 punti e ora si concentreranno sul match di sabato prossimo contro il Pordenone. Sarà però una gara complicata visto che mancheranno per squalifica Sciaudone, Petrucci e Kone.