Il Resto del Carlino: "Il Monza si prende Diaw, la Spal vira su Forte"

Inviato da Bagai80 il Ven, 29/01/2021 - 10:27

Il Resto del Carlino: "Il Monza si prende Diaw, la Spal vira su Forte"

 di Marco Lombardi

Foto Articolo

Diaw

"Il Monza si prende Diaw, la Spal vira su Forte", titola l'edizione ferrarese de Il Resto del Carlino. "Doccia gelata per il club biancazzurro che già pregustava il colpaccio e invece si ritroverà l’attaccante da avversario domenica".

"Doveva essere il giorno di Davide Diaw alla Spal, invece ieri mattina con un vero e proprio blitz l’amministratore delegato Galliani lo ha strappato al club biancazzurro che già pregustava il colpaccio. Una beffa atroce, un colpo basso che nessuno dalle parti di via Copparo si aspettava. Anche perché il direttore sportivo Zamuner aveva raggiunto l’accordo col giocatore e soprattutto col Pordenone, sulla base di un prestito oneroso da 500mila euro con l’obbligo di riscatto in caso di promozione della squadra di Marino fissato a tre milioni. Era tutto apparecchiato per l’atterraggio di Diaw sul pianeta Spal, quando il Monza si è inserito in maniera prepotente assicurandosi il cartellino del centravanti friulano con una proposta indecente. La società controllata dalla famiglia Berlusconi ha infatti messo sul piatto 4,5 milioni – tutti e subito –...". 

Alternativa: "(...)  la Spal ha immediatamente bussato alla porta del Venezia per Francesco Forte. Il problema è che il club arancioneroverde ha ribadito il concetto già espresso in precedenza: il centravanti romano – per il quale la Spal ha riproposto la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto – è un punto fermo della squadra di Zanetti e non è in vendita. La società biancazzurra non ha intenzione di gettare la spugna, ed è prevedibile un rilancio. In questo momento sembra però difficile convincere il Venezia...".