Serie B, Monza-Pisa 0-2: blitz dei nerazzurri, Palombi stende i brianzoli

Inviato da Bagai80 il Ven, 12/02/2021 - 23:12

Serie B, Monza-Pisa 0-2: blitz dei nerazzurri, Palombi stende i brianzoli

12.02.2021 22:54 di Angelo Zarra  Twitter: @angezarra49   vedi letture
Palombi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Palombi
 

Con due reti messe a segno da Palombi in apertura di gara, il Pisa espugna il campo del Monza e - in attesa delle gare di domani - accorcia le distanze sulla zona play-off. Pronti, via e gli ospiti trovano il vantaggio. Mazzitelli lancia in profondità Palombi; l'attaccante supera Di Gregorio in uscita e deposita la palla in rete. Quattro minuti più tardi il Pisa raddoppia: altra palla in profondità di Mazzitelli per Palombi; l'attaccante incrocia la conclusione e beffa Di Gregorio. Il Monza ci mette qualche minuto per reagire ma al 35' sfiora il gol. Gori si supera prima sul tiro di Frattesi, poi sulla conclusione sottomisura di Boateng ma l'attaccante era in posizione di fuorigioco. 

In avvio di ripresa Monza ancora pericoloso con Boateng ma Gori si distende e disinnesca. Risposta immediata del Pisa con la conclusione di Marconi che si spegne di poco sul fondo. Al 64' il Monza ha la possibilità di riaprire la gara. Varnier stende in area Dany Mota, dal dischetto si presenta Boateng ma Gori è ancora protagonista ipnotizzando l'attaccante biancorosso. Nel finale il Monza prova a fare breccia nel muro del Pisa ma la squadra di D'Angelo controlla senza rischiare nulla.

Dopo nove risultati utili consecutivi, il Monza frena in casa colpito da una doppietta di Palombi. Dopo il pareggio beffa rimediato in settimana contro la Salernitana, il Pisa rialza la testa e accorcia sulla zona play-off.