Nel pomeriggio di Serie B la sfida più importante era sicuramente quella del Bentegodi, dove il Chievo Verona ha ospitato il Monza nel big match di giornata. Il risultato finale della gara, Chievo-Monza 0-1, è stato definito dal gol decisivo di Super Mario Balotelli che torna in grande stile. Tre punti pesantissimi per il Monza, che si lancia al secondo posto solitario in campionato.

CHE COS’E’ SUCCESSO DURANTE LA PARTITA?

Partita molto equilibrato e con poche emozioni, con le difese che hanno quasi sempre prevalso sugli attacchi. Al 12° Ciciretti centra per Margiotta che insacca di testa, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Nel primo tempo della sfida si fanno preferire i padroni di casa, che oltre al gol annullato creano altre due tre buone occasioni, senza trovare però la via della rete. Inizio di ripresa invece che vede uscire gli ospiti, che si fanno sempre più pericolosi, fino al gol del vantaggio. Al 60° infatti Donati arriva al cross, che trova la testa di Balotelli; zuccata dell’attaccante che si insacca alle spalle di Semper, per un vantaggio pesantissimo! Il Chievo non ci sta e prova a premere, schiacciando gli avversari che però reggono alla grande senza correre particolari pericoli. Nemmeno nei 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara i padroni di casa riescono a pareggiare, e così la sfida si conclude sul punteggio di Chievo-Monza 0-1. Lombardi ora al secondo posto in solitaria, con il Chievo che invece rimane imbrigliato nel mucchione in lotta per i play off.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Chievo-Monza, 24a giornata di Serie B

 

SECONDO KO CONSECUTIVO PER IL CHIEVO VERONA

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Aglietti, che dopo aver perso 1-0 contro il Brescia nell’ultimo turno ha perso anche questo pomeriggio con lo stesso punteggio. Purtroppo in queste due sfide è mancato qualcosa in fase offensiva, con i veronesi che dopo 13 risultati utili consecutivi stanno accusando anche un po’ di stanchezza. Il Chievo rimane comunque alla grande in corsa per lottare per tornare in Serie A. Fin dalla prossima giornata però, in casa del Cosenza, urge tornare a fare punti, per non rischiare di perdere ulteriori punti rispetto alle concorrenti.

IL MONZA SI RITROVA E RITROVA BALOTELLI

Dopo le ultime delicatissime stagioni a livello personale indubbiamente fa piacere vedere che la gara del Bentegodi è stata decisa da un gol di Super Mario Balotelli. Chievo-Monza 0-1 infatti è stata decisa dall’attaccante, ex tra le altre di Inter e Milan, con un gol di testa nella ripresa della partita. Per il bomber è il secondo gol con la squadra di Brocchi, in 4 presenze da quanto è arrivato. I tanti problemi fisici finora l’anno condizionato moltissimo, ma Super Mario è tornato e se dovesse continuare a giocare così il Monza avrebbe decisamente dalla sua un calciatore dal talento pazzesco, che in un campionato come la Serie B può decisamente spostare gli equilibri di una partita da solo. I lombardi sono lanciati all’inseguimento dell’Empoli capolista, e la corsa a una storica promozione in Serie A prosegue alla grande dopo il colpaccio di Verona.