Conosciamo il prossimo avversario: l'Entella

Inviato da Bagai80 il Gio, 01/04/2021 - 11:20

La Virtus Entella, nota anche semplicemente come Entella, è una società calcistica italiana con sede a Chiavari, militante in Serie B.
La squadra è tra le prime cento in Italia per tradizione sportiva, avendo preso parte per 66 volte a campionati organizzati su base nazionale e raggiunto quale apice sportivo il secondo livello del campionato italiano di calcio: la prima volta nel 1922 e successivamente nel 2014, quando esordì in Serie B in concomitanza al compimento del secolo di vita.
Fondata nel 1914 come Entella Foot-Ball Club traendo il nome dall'omonimo fiume, adottò la maglia biancoceleste a strisce verticali sin dal suo primo incontro], sostituendola con una nera con scudo biancoceleste tra il 1920 e il 1963 e con una verde unicamente nella stagione 2002-2003 , la prima disputata dopo la revoca dell'affiliazione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio avvenuta nel 2001. Il sodalizio ha mutato più volte la propria denominazione anche in seguito a fusioni societarie ed ha assunto quella l'attuale nel 2005. I Diavoli neri - come sono soprannominati dal 1930 - disputano le proprie partite interne allo stadio comunale, che li ospita dal 1935ed è attualmente omologato per 5587 spettatori.
(Wikipedia).

La formazione ligure ha un piede in Serie C: occupa l’ultima posizione in classifica a quota 21 ed è distante dalla zona playout di otto lunghezze. Nell’ultimo turno, dopo la sconfitta di Cremona, è uscita nuovamente sconfitta nel confronto con l’Empoli per 1-0, nonostante una buona prestazione.
Il Monza, invece, vive un momento complicato dopo due sconfitte nelle ultime tre giornate. Nell’ultimo turno è stato travolto in casa per 1-4 dal Venezia. Un ko pesante per i brianzoli che hanno abbandonato il secondo posto in favore del Lecce e scavalcati al terzo dalla Salernitana. La formazione di Cristian Brocchi rimane comunque in lotta per la promozione diretta in Serie A: sono a -2 dal Lecce secondo.

Serie B 2020/21, precedenti e curiosità tra Virtus Entella e Monza

Il bilancio complessivo dei due incontri tra le due squadre in tutte le competizioni parla a favore del Monza, capace di vincerne 2 tra campionato cadetto e Coppa Italia. L’ultimo precedente, nel mese di dicembre in campionato, è finito 5-0 in favore della formazione brianzola con doppietta di Boateng e Sampirisi e rete di Mota nel mezzo.

Virtus Entella-Monza, le probabili formazioni 2 aprile 2021:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Dragomir, Paolucci, Mazzocco; Schenetti; De Luca, Mancosu. Allenatore:Vincenzo Vivarini.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bettella, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Mota, D’Alessandro. Allenatore:Cristian Brocchi.

le quote dell ' incontro
danno il Monza stra favorito

 

Ciao e Forza Monza!!!!!