Top 11 sedicesima giornata

Inviato da Bagai80 il Mar, 26/11/2019 - 10:02

FOCUS TC - Serie C, 16^ giornata: la Top 11 del Girone A

 

 di Marco Pieracci
Vedi letture

Cristian Brocchi

Cristian Brocchi

Girone A sempre più senza storia. Il Monza supera in scioltezza anche l'ostacolo Alessandria e consolida il primo posto in classifica, aumentando il gap con le inseguitrici, che ora ammonta a 11 punti. Non smette di stupire il Pontedera: i granata si aggiudicano il derby toscano con il Siena agganciando il Renate al secondo posto. In zona salvezza seconda vittoria consecutiva della Pergolettese che per la prima volta abbandona l'ultima posizione. Questa la Top 11 della sedicesima giornata di TuttoC.com.

PORTIERE

Matteo Marenco (Giana Erminio): unica nota lieta della formazione biancazzurra che non sa più come si fa a vincere e scivola all’ultimo posto. Para tutto ciò che può.

DIFENSORI

Matteo Brero (Pergolettese): apre le marcature con un bel colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo spianando la strada al secondo successo consecutivo.

Filippo Scaglia (Monza): dominante nel gioco aereo, insuperabile nello stretto. Continuità di rendimento straordinaria per un difensore di categoria superiore.

Alberto Masi (Pro Vercelli): giganteggia in difesa e segna pure un gran gol. Rigenerato dalla cura Gilardino, sta tornando a esprimersi sui livelli di un tempo.

CENTROCAMPISTI

Lorenzo Peli (Como): diciannove anni ed una personalità smisurata. Corsa, fisicità e tempi di inserimento. Prospetto da seguire con attenzione.

Marco Armellino (Monza): uomo ovunque del centrocampo biancorosso. Corona una prestazione sontuosa con la terza rete nelle ultime sei partite.

Nicola Rigoni (Monza): risolti i guai fisici si riprende una maglia da titolare e ripaga la fiducia di Brocchi con una gara ordinata, impreziosita dal gol.

Michele Bruzzo (Pontedera): il super-sub di Maraia entra in campo ad un quarto d’ora dal termine e decide il derby col Siena con un guizzo dei suoi.

Stefano Franchi (Pergolettese): tanta qualità al servizio della causa gialloblu. Mette il sigillo sulla vittoria con una spettacolare conclusione da 25 metri.

ATTACCANTI

Alessandro Gabrielloni (Como): cambiano le categorie, ma la fame di gol è sempre la stessa. Altre due reti per far ricredere i più scettici.

Francesco Galuppini (Renate): non si ferma più. Seconda doppietta in campionato e primato nella classifica marcatori. Diana se lo coccola.

ALLENATORE

Cristian Brocchi (Monza): undici punti di vantaggio sul secondo posto dopo sedici giornate rendono l’idea della cavalcata trionfale dei brianzoli. Il 2-0 all’Alessandria è il miglior regalo per le 100 panchine da professionista.