Pontedera, Maraia: "Una serata da consegnare alla storia"

Inviato da Bagai80 il Lun, 16/12/2019 - 11:06

15.12.2019 22:02 di Stefano Scarpetti  

Ivan Maraia tecnico Pontedera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ivan Maraia tecnico Pontedera
 

Una vera e propria impresa quella compiuta dal Pontedera oggi al cospetto della corazzata Monza, i granata hanno fermato i brianzoli sul 2-2, recuperando per due volte lo svantaggio avversario. Al termine del confronto ha parlato nella sala stampa del "Mannucci" il Tecnico Ivan Maraia:

" Una partita da ricordare come molte altre anche se non ha coinciso con la vittoria, per la prestazione davanti ad una cornice di pubblico importante, che ci ha sostenuto per tutta la partita di fronte ad un avversario che ci ha messo in difficoltà, soprattutto nella prima parte del confronto. Poi dopo la squadra è rimasta della partita, era quello che avevamo preparato perchè le nostre gareevidenziavano il fatto che abbiamo la forza per recuperare. Una prestazione fatta di coraggio, sacrificio e carattere lo si è notato dopo il pareggio prendendo la rete avversario, rischiando di compromettere la gara ma questo tipo di partita richiedeva questo atteggiamento, credo che il pareggio sia il giusto premio per la squadra".

Riguardo all'inizio della gara: "Eravamo pronti a giocare la gara, ovviamente nella prima parte abbiamo sofferto la qualità e la forza all'avversario. Se consideriamo che abbiamo concesso solo 15 minuti ad una squadra come questa c'è da essere soddisfatti, nell'intervallo abbiamo corretto alcune cose, rischiando solo in alcune circostanze