Monza - Pro Patria, previsto ampio turn over

Inviato da Bagai80 il Mer, 22/01/2020 - 16:25

Monza-Pro Patria, previsto un ampio turnover: le probabili formazioni

 di Marco Grugni
 

Foto

Appena il tempo di archiviare i risultati dell’ultimo weekend che il campionato di Serie C mette in calendario una nuova giornata sportiva: nel girone A si affrontano Monza e Pro Patria nel recupero del 20^ turno, prima di ritorno, originariamente da disputare il 22 dicembre ma rinviata a causa dello sciopero indetto per la mancata defiscalizzazione alle società militanti nella Terza Serie Nazionale.

Il pari contro il Como non ha variato le distanze dalle inseguitrici, ma il Monza non vuole lasciare altri punti per strada al fine di raggiungere il prima possibile l’unico obiettivo possibile per questa squadra, la conquista del campionato. L’acquisto di Mota Carvalho è da leggersi in quest’ottica, un attaccante al quale vengono chiesti gol per una squadra che, a detta del proprio amministratore delegato Galliani, “crea tantissimo, ma concretizza poco”.

La Pro Patria, che ha ben altri obiettivi, occupa la dodicesima posizione in classifica e “vede” concretamente la possibilità di lottare per un posto nei playoff di fine stagione. La squadra bustocca non intende essere vittima sacrificale, da difendere c’è l’imbattibilità esterna che dura da 3 mesi (ultima sconfitta esterna a Pontedera il 23 ottobre), ma soprattutto c’è il sogno di ripetere lo sgambetto già riuscito in Coppa Italia: nello scontro a eliminazione diretta giocato al “Brianteo”, vittoria dei Tigrotti ai supplementari per 3-2. Nei tempi regolamentari ospiti in vantaggio per due volte con Pedone e Marcone, ripresi da Marchi e Chiricò, poi è Molnar nell’extra time a consegnare il passaggio del turno alla Pro Patria.

Vittoria esterna anche nel primo precedente stagionale giocato allo “Speroni” di Busto Arsizio: nonostante il gol di Lombardoni in avvio, furono i biancorossi ad aggiudicarsi i primi tre punti stagionali, ribaltando la partita con le reti di Chiricò e Lepore.

QUI MONZA – Dei 24 convocati da Brocchi la novità è ovviamente la presenza del neo acquisto Mota Carvalho; rientra dal turno di squalifica Fossati, fuori dall’elenco dei convocati Sampirisi, Palazzi e Mosti. Il tecnico brianzolo, sia per profondità della rosa sia per gli impegni ravvicinati, sembra orientato a diversi cambi nella formazione iniziale: Scaglia al centro e Marconi a sinistra possono essere le novità nel quartetto difensivo, a centrocampo tocca nuovamente a Fossati, con Iocolano a supporto delle due punte che dovrebbero essere Finotto e Brighenti.

PUBBLICITÀ

QUI PRO PATRIA - Mister Javorcic affronta la trasferta odierna portando con sé 20 giocatori, nell’elenco non figurano Brignoli e Parker out per problemi fisici e Fietta appiedato dal Giudice Sportivo. “Devi essere perfetto, loro devono lasciarti qualcosa e devi essere fortunato. Se si combinano queste tre condizioni, puoi fare risultato con il Monza”: così il tecnico bustocco che nel 3-5-2 di inizio gara deve sciogliere il dubbio in attacco, con Mastroianni, Kolaj e Defendi in lizza per due maglie. A centrocampo, il posto di Fietta dovrebbe essere rilevato da Colombo, mentre il trio difensivo a protezione di Tornaghi vedrà agire Lombardoni, Battistini e Boffelli.

Di seguito le probabili formazioni, ricordandovi che potrete seguire la diretta testuale nel LIVE MATCH a partire dalle ore 20.45:

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Marconi; Armellino, Fossati, Morosini; Iocolano; Brighenti, Finotto. A disp.: Sommariva, Anastasio, Galli, Chiricò, D’Errico, Rauti, Mota Carvalho, Scaglia, Rigoni, Paletta, Gliozzi, Lombardi. All. Brocchi

PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi, Lombardoni, Battistini, Boffelli; Masetti, Palesi, Colombo, Bertoni, Ghioldi; Mastroianni, Defendi. A disp.: Mangano, Marcone, Molnar, Pedone, Le Noci, Galli, Spizzichino, Cottarelli, Molinari, Kolaj. All. Javorcic

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Cortese-Fraggetta)