Rubrica: conosciamo il prossimo avversario: il Lecco

Inviato da Bagai80 il Lun, 27/01/2020 - 18:41

Il calcio Lecco fondato come il Monza nel 1912.

La società vanta 3 presenze nella nel massimo campionato l'ultima datata 1966/67.

Attualmente è ritornato in serie C, dopo il fallimento del 2016, disputando due stagioni in serie D, culminata con la vittoria dello scorso campionato.

La partita di andata è terminata con un secco 3-0 per il Monza con un dominio netto.

La squadra ha incontrato delle grosse difficoltà all'inizio del campionato con il cambio di categoria, con una situazione che sembrava degenerata con le dimissioni del presidente Paolo Di Nunno e l'esonero dell'allenatore Gaburro.

In sua sostituzione viene ingaggiato Gaetano D'Agostino e la squadra lentamente si riprende ottenendo dei risultati importanti.

Nel mese di Gennaio il Lecco per la prima volta riesce ad uscire dalla zona retrocessione, con 5 risultati utili consecutivi, conquistati tutti tra novembre dicembre e gennaio, frutto di 1 Vittoria (Novara) e 4 pareggi (Pistoiese, Pro Vercelli, Arezzo e Siena)

L'ultima sconfitta è col Pontedera nel recupero per 4-1.

L'ultima partita ha imposto il pareggio al Siena (1-1) nonostante l'inferiorità numerica per buona parte della gara.

Attualmente ha 25 punti e +3 sulla zona retrocessione occupata attualmente dalla Pianese; quindi rispetto all'andata la squadra ha fatto "quadrato" grazie all'allenatore D'Agostino ed è in netta forma visti gli ultimi risultati.

Tra i giocatori che hanno contribuito al rilancio spicca sicuramente Nicola Strambelli e Simone D'Anna e la punta Riccardo Capogna.

Tra gli ex troviamo Giudici e Carissoni.

Un impegno da prendere sempre con la massima serietà.

Auguriamo comunque agli amici lecchesi di ottenere la permanenza nella categoria.

Ecco l'ultima formazione schierata: