Rubrica: conosciamo il nostro avversario: il Siena

Inviato da Bagai80 il Mer, 05/02/2020 - 20:37

Nel turno di domenica, faremo visita al Siena:

La Robur Siena S.p.A., meglio conosciuta come Robur Siena o più semplicemente Siena, è una società calcistica italiana con sede nella città di Siena.
Il sodalizio è nato nel 2014 sulle ceneri dell'Associazione Calcio Siena, già Società Sportiva Robur e Società Studio e Divertimento, il previgente club fondato nella città toscananel 1904, del quale la Robur Siena ha ereditato la tradizione sportiva. I colori ufficiali, sono bianco e nero mentre il soprannome della squadra è Robur. Disputa le partite casalinghe allo stadio Artemio Franchi di Siena, inaugurato nel 1923 e capace di 15.373 posti a sedere.

Il Siena è attualmente in quinta (5) posizione con 37 punti 
con 28 gol fatti
e 26 subiti.

Curioso il fatto che dei 37 punti fatti, la squadra ne ha fatti solo 11 in casa
e ben 26 fuori casa!!

(Monza con 32 punti fuori casa e 27 in casa).

Il Siena è stata l'unica squadra del girone a battere il nostro Monza in tutto il campionato, e nella partita di andata aveva espugnato il Brianteo per 2-0 disputando una partita buona sotto il profilo tattico (buona difesa e contropiedi).

Monza che invece in quella serata, non era stato capace di variare assetto tattico per tutti i 95 minuti disputati, andando a sbattere continuamente contro la difesa toscana senza gonfiare la rete...

Qui sotto lo stadio Artemio Franchi di Siena

Nella formazione ospite , sono presenti 2 nostri ex.. D'ambrosio..e soprattutto il bomber Guidone...

 

Queste sono le formazioni scese in campo all andata al Brianteo