Il punto sui gironi di C

Inviato da Bagai80 il Lun, 10/02/2020 - 07:54

Serie C, il punto della venticinquesima giornata di campionato

 di Anna Catastini
Vedi letture

Foto

Va in archivio la venticinquesima giornata di campionato in Serie C. Partiamo dal Girone A dove il Monza si fa rimontare dallo 0-2 al 2-2 in casa della Robur Siena e sale a quota 60 punti, confermando il +17 sul secondo posto dove non c’è più il Pontedera, sconfitto nell’anticipo a Vercelli, ma il Renate che piega 1-0 la Pistoiese. Al quarto posto la Carrarese cade rovinosamente 2-1 ad Olbia e viene avvicinata dal Novara che supera 4-1 il Gozzano agganciando il Siena. L’AlbinoLeffe pareggia 1-1 in casa della Juventus U23 e con lo stesso risultato si chiude Arezzo-Como con pari toscano in pieno recupero. Pari e patta anche tra Pianese e Pro Patria, mentre in zona playout scatto importante del Lecco che batte 3-1 la Pergolettese. Per la Giana Erminio arriva la terza vittoria di fila, dopo il 2-1 all’Alessandria di Gregucci.

PUBBLICITÀ

Nel Girone B, il L.R. Vicenza va avanti a piccoli passi con il secondo pari consecutivo. La squadra di Di Carlo fa 1-1 in casa della Vis Pesaro e sale a 57 punti, ossia 6 in più rispetto alla Reggio Audace che perde 5-1 a Carpi e vede i biancorossi avvicinarsi a -1. Perde anche il Sudtirol, battuto 2-1 a Fermo. Pareggio esterno per il Padova, quinto, 1-1 a Cesena, mentre risale la FeralpiSalò alla terza vittoria di fila. Vincono le emiliane Piacenza e Modena. I piacentini si impongono 1-0 a Ravenna, i “canarini” con lo stesso risultato liquidano in casa la Samb e si confermano in zona playoff. La Triestina fa 2-2 in casa dell’Arzignano nonostante una doppia inferiorità numerica; pari in zona playout tra Gubbio e Rimini (1-1) e dell’Imolese in casa della Virtus Verona (0-0).

Nel Girone C, in attesa del big match tra Reggina e Ternana, il Bari impatta 2-2 a Monopoli e resta a -5 dalla vetta. Il Potenza prosegue nel suo momento no, perdendo 4-1 a Lentini con la Sicula Leonzio. La Viterbese risale vincendo 2-0 in casa col Teramo, il Catania vince 1-0 in casa della Cavese e ritorna in piena corsa playoff. Pareggio in extremis dell’Avellino che fa 1-1 in casa della Virtus Francavilla. Festival dello 0-0 nelle gare delle 15: terminano senza reti Casertana - Bisceglie, Picerno - Vibonese e Rende - Paganese.