Monza-Juventus U23 è la sfida degli ex Mota e Marchi: le probabili

Inviato da Bagai80 il Dom, 16/02/2020 - 12:43

tuttoc.com

 

Monza-Juventus U23 è la sfida degli ex Mota e Marchi: le probabili

 di Valeria Debbia

 

Stadio Brianteo (Monza)

Stadio Brianteo (Monza)

Settima giornata del girone di ritorno quest'oggi e al 'Brianteo' alle 15 andrà in scena Monza-Juventus U23, una gara - valida per il Girone A - tra due formazioni divise in classifica da ben 30 punti: i padroni di casa issati praticamente dalla prima giornata al primo posto (con 23 punti di vantaggio sulla seconda), capaci di perdere un solo match all'andata (in casa col Siena) e da allora in serie positiva, con l'obiettivo di calare il tris di successi di fila in casa e avvicinarsi sempre più all'oramai scontato traguardo Serie B. Dall'altra parte i bianconeri ringalluzziti dall'aver ottenuto l'accesso alla finale di Coppa Italia Serie C ribaltando il 2-0 contro la Feralpisalò con un sontuoso 4-0 dopo i tempi supplementari ma in campionato parecchio altalenanti e reduci da due pareggi di fila, ma comunque con vista playoff dato che sono solo 2 i punti che li dividono dalla zona spareggi promozione. Fuori casa però gli uomini di Pecchia non vincono da praticamente due mesi (2-1 ai danni del Piacenza al 'Garilli').
Da segnalare poi lo scambio di mercato di cui si sono rese protagoniste nel mercato di gennaio e che renderà speciale la gara odierna per due attaccanti: si tratta di Ettore Marchi, che dalla Brianza si è trasferito in prestito in Piemonte, mentre Dany Mota Carvalho che ha fatto il percorso inverso a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
All'andata, lo scorso 30 settembre, per il Monza fu tutto semplice e si sbarazzò della Juventus U23 segnando tre reti in soli 21 minuti con Brighenti e Finotto (doppietta). I bianconeri accorciarono le distanze al 54' proprio con il portoghese ex di giornata, ma i brianzoli chiusero la pratica all'88' con l'altro ex di giornata appena nominato.

QUI MONZA - Mister Brocchi non avrà nuovamente a disposizione il lungodegente Palazzi (operatosi alla spalla a dicembre e fuori dai giochi per almeno tre mesi), nonché Bellusci che si sta sottoponendo ad alcune terapie e non è ancora al top della condizione. Probabile il cambio di qualche pedina, probabilmente in tutti i reparti. Potrebbe ritrovare una maglia da titolare Sampirisi, così come è possibile l'esordio dal 1′ per Machin e uno tra Finotto e Rauti in avanti. 

QUI JUVENTUS U23 - Ancora qualche problema per mister Pecchia, soprattutto in difesa dove recupera Coccolo dopo la lunga militanza in prima squadra ma non può contare su Alcibiade e Wesley. In attacco quasi certa la presenza di Zanimacchia così come il ritorno dal primo minuto di Portanova sulla trequarti.

 


Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Paletta, Sampirisi; Armellino, Fossati, D’Errico; Machin; Finotto (Rauti), Gliozzi. A disp. Sommariva, Del Frate, Anastasio, Franco, Marconi, Galli, Chiricò, Morosini, Mosti, Iocolano, Rigoni, Brighenti, Rauti (Finotto), Mota. All. Brocchi.

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Di Pardo, Coccolo, Mulè, Beruatto; Muratore, Toure; Zanimacchia, Portanova, Marchi; Brunori. A disp. Nocchi, Peeters, Marques, Rafia, Vrioni, Frabotta, Del Sole, Dragusin, Delli Carri, Dadone, Minelli. All. Pecchia.

Arbitro: Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia (assistenti: Salama-Lazzaroni).