Rubrica: conosciamo il nostro avversario

Inviato da pincopallino il Mar, 22/09/2020 - 11:59

E finalmente si comincia, il primo avversario della stagione del " sogno", sarà la : S.P.A.L., acronimo di Società Polisportiva Ars et Labor, è una società calcistica italiana con sede nella città di Ferrara. Fondata come circolo religioso-culturale Ars et Labor nel 1907[3], divenne in breve tempo polisportiva, affiliando la propria sezione calcistica alla FIGC nel 1910 come Ferrara Foot-Ball Club.[4][5][6] Il ramo sportivo si separò dal circolo nel 1913 assumendo il nome Società Polisportiva Ars et Labor, con la squadra di calcio che si allineò a tale denominazione nel 1919. (Wikipedia).

La formazione ferrarese, è fresca retrocessa dal campionato di serie A, e ad oggi è un po' un cantiere aperto.; con il nuovo allenatore Pasquale Marino, esperti del campionato cadetto, punta ad una stagione di vertice.. Nella rosa della squadra, figurano molti giocatori con tantissime presenze in serie A, come potere vedere nel dettaglio da: https://www.transfermarkt.it/spal-2013/kader/verein/2722

Essendo la prima partita del campionato, non sappiamo che formazione schiererà Marino, quello che è certo è che il suo modulo, sarà il solito 4-3-3. Nella recente amichevole, disputata contro l' Udinese, la SPAL è scesa in campo cosi:

SPAL – Berisha, Tomovic, Vicari, Okoli, Dickmann (dal 62′ Jankovic), Valoti (dal 62′ Sernicola), Missiroli (dal 62′ Esposito), Di Francesco (40′ Brignola), Strefezza (dal 62′ Sala), Floccari (dal 52′ Moro).

Che dire ragazzi?? tra poco si comincia, buon campionato a tutti, campionato che per ora ci costringe a stare sul divano, e tifare da casa cosa non semplice anche perché, gli orari scelti dalla lega, sono un po bizzarri, e moltissimi appassionato non riusciranno a vedere questa partita almeno, non bastava il covid 19... ci volevano anche i geni della lega 😉