Il Derbissimo!

Inviato da Staff il Ven, 06/09/2019 - 18:19

Fonte: mbnews.it

Monza vs Como, "Bilott" vs "Lariani", Autodromo, Arengario, Parco di Villa Reale vs Lago


Non c'è molto da dire al riguardo, tutti noi Monzesi sappiamo cosa significa questa "partita".
Chi ha avuto la fortuna di assistere all'ultima sfida tra le due compagini (l'ultima senza divieto di trasferta si intende, è ovvio) si ricorderà certamente del magnifico spettacolo pirotecnico allestito dalla Pieri, impossibile dimenticarselo.
Quest'anno sarà una sfida al vertice, se così si può definire dopo solo due partite. Entrambe le squadre arriveranno a questa sfida con punteggio pieno. I padroni di casa escono vittoriosi dalla trasferta contro il Gozzano, per 2-0 e dalla vittoria interna contro un'altra neopromossa, la Pergolettese anch'essa sconfitta per 2-0.
Il Monza arriva anch'esso da una duplice vittoria, la prima, in trasferta, contro la Pro Patria per 2-1, la seconda, fra le mura amiche, contro il Novara, per 2-0.

Non c'è bisogno di parlare di statistiche, visto che ci sono moltissimi altri siti/blog che parlano di numeri, guardiamolo dal punto di vista del tifoso Monzese.

Questa non è una partita, ma è LA PARTITA. Quando si parla dei comaschi, non si parla di comaschi, ma di merde, lariani, e chi più ne ha più ne metta. Il tifoso Monzese se non riesce ad andare a vedere LA PARTITA si incazza come una iena, perché sa che non potrà dire in faccia agli avversari ciò che veramente pensa di loro, ovvero, che sono bellissimi e simpaticissimi (sì, come no). Per il Bilott "vincere contro il Como non è importante, è l'unica cosa che conta" (semicit.). Como-Monza significa biglietti esauriti nel settore ospiti (si spera) a prescindere dalle condizioni climatiche o societarie della squadra, significa cantare per 110 minuti, si 110, perché sicanta prima, durante e dopo la partita, a prescindere dal risultato.

Quindi, detto tutto ciò, TUTTI A COMO!

Etichette

Commenti